Dr. Piero Silvestrini Biavati: Informazioni utili

ECM la qualità professionale e l'aggiornamento

Come misurare la qualità di uno studio odontoiatrico e del suo staff? Esiste un obbligo di aggiornamento annuale

(ECM Educazione Continua in Medicina) che viene quantizzato in punti. Per l'esattezza almeno 50 punti l'anno (150 in tre anni) devono essere conseguiti in aggiornamento dai Medici e Odontoiatri.

Purtroppo il 7 Novembre 2013 la Conferenza Nazionale ECM ha reso noto che solo il 29% ha raggiunto il punteggio in questo triennio, mentre il 26% ha raggiunto solo fra 50 e 100 e purtroppo tutti gli altri non hanno superato i 30 in tre anni ! Questa è una vergogna della categoria medica!

Il dr. Piero Silvestrini Biavati in questo triennio ha superato abbondantemente i 250 punti, convinto del fatto che solo un costante aggiornamento e una adeguata preparazione possano essere il viatico a una qualità reale nelle prestazioni.

Non solo ma tutti i collaboratori dello studio superano sempre il punteggio richiesto.

Inoltre il Dr. Piero Silvestrini Biavati è anche "portatore" di punti ECM attraverso i corsi da lui svolti riconosciuti dal Ministero. http://www.gnatologia.it/corsi.asp

Non dimenticate di portare la tessera sanitaria

Vi preghiamo di portare con voi la tessera sanitaria o il codice fiscale, se possibile anche radiografie, vecchie panoramiche anche di molti anni fa. saranno utili per una diagnosi migliore.

 

La prevenzione va fatta almeno una volta l'anno

La cura dei denti è fondamentale per garantire denti forti ed evitare malattie. A coloro che si lavano i denti tutti i giorni e hanno la fortuna di avere denti sani, consigliamo comunque di fissare almeno un appuntamento all'anno per sottoporsi ad una visita di prevenzione. 

 

La salute dei denti influenza il cuore?

Secondo uno studio recente, esiste un nesso fra salute orale e salute cardiovascolare. A causa della paradontite, è possibile che i batteri entrino nella circolazione sanguigna e agiscano sui vasi, alterandone la capacità di dilatazione.

A maggior ragione chi ha già PROBLEMI CARDIACI, fa terapia con ANTICOAUGULANTI o fa terapia con IMMUNODEPRESSIVI, essendo più a rischio, deve fare questo tipo di prevenzione. Lo Studio ha le più moderne attrezzature per questo e vi consiglia quindi un trattamento mirato ed intensivo contro la paradontite. Maggiori info su http://www.octopusmed.it

 

 

 

 

Avete altre domande e richieste?

Chiamateci allo 010 5303943 o contattateci compilando il modulo online.

Contattateci per fissare un appuntamento

Telefono

010 5303943

Fax

010 543062

 

E-mail

studiosilvestrini@

gnatologia.it

 

Indirizzo

Dr. Piero

Silvestrini Biavati

Via Innocenzo Frugoni 11

16121 Genova

 

Orari di apertura

Lun 8-16, Mar 13-19,

Mer 8-16, Gio 13-19,

Ven 8-16

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Dr. Piero Silvestrini Via Innocenzo Frugoni 11 16121 Genova P IVA: 02384310104