Dr. Piero Silvestrini Biavati: Trattamenti

Lo studio offre ai suoi pazienti tutti i trattamenti neccessari per salvaguardare e mantenere la salute dei propri denti: dalla prevenzione e l'estetica dentale, alla chirurgia dentale e l'implantologia, fino ai trattamenti di parodontologia e di gnatologia.

 

Scoprite qui tutti i nostri trattamenti e cure.

Siamo specializzati in

Prevenzione: prendersi cura dei denti sani.

Grazie ai nostri controlli regolari siamo in grado di individuare subito futuri problemi e malattie. Così siete sempre al sicuro!

Una Igienista diplomata si prenderà cura della vostra igiene orale

Parodontologia: mantenere la salute dei denti.

Il Dr. Piero Silvestrini tratta le infiammazioni delle gengive per evitare la progressiva perdita del tessuto di sostegno dei denti (osso, cemento radicolare e legamento parodontale). Vengono utilizzate anche strumentazioni innovative quali il Laser, la Terapia Fotodinamica, il Prf (creazione di un nuovo tessuto a partire da un prelievo di sangue) utile per la chirurgia parodontale e la chiusura di grosse lesioni

Physiological Regulation Dentistry (PRD): Odontoiatria sistemica

La salute è il risultato dell’integrazione di aspetti ambientali, sociali, biochimici, immunitari, neurologici, endocrini ed emozionali. Può essere questa la sintesi della definizione di Physiological Regulation Dentistry (PRD), la declinazione in senso odontoiatrico dell’attuale concezione di Systems Medicine. L’odontoiatra, quindi, ancora di più diventa “medico orale”. E’ oramai noto come molte condizioni generali di salute aumentano il rischio di malattie del cavo orale. Esistono correlazioni tra malocclusione dentale e alterazioni della postura corporea e tra parodontopatie e patologie dell’apparato cardiovascolare e diabete. il diabete (del quale è affetto il 5,3% dell’intera popolazione, cioè oltre 3 milioni di individui) è strettamente correlato alla parodontite (una grave forma di infiammazione gengivale). Ma anche le polmoniti, le malattie autoimmuni (come l’artrite reumatoide) e le malattie neurodegenerative. Viceversa, problemi della bocca hanno un impatto negativo sul resto del corpo: studi recenti effettuati su larga scala confermano che batteri responsabili della gengivite e della parodontite possono svolgere un ruolo importante anche nell’insorgenza di malattie cardiovascolari e di ictus. Tale rischio è anche associato alle Apnee Notturne (OSAS). La mancanza di uno o più denti, il loro disallineamento, un’otturazione “alta”, il bruxismo (digrignare involontariamente i denti) possono condurre a fastidi locali come mal di testa, dolore ai muscoli masticatori, reflusso, gastrite, difficoltà di deglutizione e rigidità del collo o a fastidi generalizzati con ripercussioni su spalle, schiena e bacino

Ulteriori trattamenti e cure offerti:

Dalla estetica dentale, alla riabilitazione implantoprotesica siamo in grado di fornire qualunque prestazione, avvalendoci, se necessario, di validi professionisti super-esperti nel settore. Consapevoli della impossibilità di essere "al top" in ogni settore, la collaborazione con colleghi iperspecializzati è una garanzia per voi pazienti.

 

Siete interessati ai nostri servizi?

Non esitate a chiamarci allo 010 5303943 o contattateci compilando il modulo online.



Contattateci per fissare un appuntamento

Telefono

010 5303943

Fax

010 543062

 

E-mail

studiosilvestrini@

gnatologia.it

 

Indirizzo

Dr. Piero

Silvestrini Biavati

Via Innocenzo Frugoni 11

16121 Genova

 

Orari di apertura

Lun 8-16, Mar 13-19,

Mer 8-16, Gio 13-19,

Ven 8-16

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Dr. Piero Silvestrini Via Innocenzo Frugoni 11 16121 Genova P IVA: 02384310104