Il SilveSplint, ideato dal Dr. Piero Silvestrini Biavati, è un particolare tipo di bite frutto di 30 anni di ricerca e sviluppo nella terapia con questi apparecchi (o altrimenti detti splint).

Nasce dall’esigenza di combinare caratteristiche peculiari di altri tipi di apparecchi oltre all’aggiunta di modifiche e nuovi dettami frutto dell’esperienza di oltre 2000 bite inseriti.

Il SilveSplint incorpora una nuova forma occlusale semplificata che mantiene tutti i contatti fisiologici e allo stesso tempo permette tutti i movimenti funzionali della bocca.

Altra peculiarità del SilveSplint è il lato igienico. È realizzato con una metodica molto particolare. Viene cotto ad una pressione altissima che ne annulla le porosità, questo si traduce in un bite cristallino che si mantiene così anni, se tenuto bene ovviamente.

Il SilveSplint ancora è preferibilmente realizzato inferiormente per quattro motivi essenzialmente

Miglior portabilità (spesso deve essere portato sempre per un certo periodo di tempo, specie nelle cefalee e cervicalgie).

Miglior fonetica (dopo pochi giorni si parla normalmente)

Miglior estetica (in alcuni casi è quasi invisibile e non sbuca fuori dai denti superiori)

Indurre la lingua a posizionarsi contro il palato, la sua posizione fisiologica. Il SilveSplint lo fa occupando lo spazio inferiore della bocca che obbliga la lingua a posizionarsi più in alto

 

 

Contattateci per fissare un appuntamento

Telefono

010 5303943

Fax

010 543062

 

E-mail

studiosilvestrini@

gnatologia.it

 

Indirizzo

Dr. Piero

Silvestrini Biavati

Via Innocenzo Frugoni 11

16121 Genova

 

Orari di apertura

Lun 8-16, Mar 13-19,

Mer 8-16, Gio 13-19,

Ven 8-16

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Dr. Piero Silvestrini Via Innocenzo Frugoni 11 16121 Genova P IVA: 02384310104